Lingua sito

La famiglia Giani avvisa la gentile clientela che l'azienda sarà chiusa per lutto nei giorni 9 e 10 maggio per la perdita dell’amatissima mamma Loredana. Gli ordini e le richieste online potranno subire ritardi nella gestione. Gianis family informs the customers that the company will be closed for mourning on May 9th and 10th for the loss of the beloved mother Loredana. Online orders and requests may be subject to delays in processing.

  • Accedi

CONDIZIONI GENERALI di VENDITA

OGGETTO DEL CONTRATTO
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, da G.M.V.Agricenter SRL, con sede legale in via Eugenio Montale, 575 a Pistoia, P. IVA ,codice fiscale e numero registro imprese 01302760473 - R.E.A. PT138235, titolare del sito http://www.gmvagricenter.it . Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita:
Il contratto stipulato tra G.M.V.Agricenter SRL e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, dell'ordine da parte di G.M.V.Agricenter srl. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITA' DI ACQUISTO
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.gmvagricenter.it al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
Tutte le informazioni riportate sul sito www.gmvagricenter.it possono essere soggette a modifiche senza preavviso.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da G.M.V.Agricenter SRL  mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con G.M.V.Agricenter SRL.  Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Una volta ricevuto il vostro ordine provvederemo a verificare la corretta disponibilità a magazzino degli articoli scelti. Se i prodotti sono tutti disponibili provvederemo alla preparazione della spedizione. Nel caso alcuni prodotti non fossero al momento disponibili verrete avvisati entro le 48 ore successive per avvisarvi su tempi di consegna. In seguito sarà facoltà del cliente decidere se ricevere la merce o annullare l'ordine con eventuale storno del prodotto.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, G.M.V.Agricenter SRL garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail ad ordini@gmvagricenter.it , telefonicamente al numero 0573934351 o via posta scrivendo a G.M.V.Agricenter SRL - via Eugenio Montale, 575 - 51100 Pistoia PT.

PREZZI
I prezzi indicati per ogni prodotto sono da intendersi comprensivi di IVA, salvo diversa indicazione sulla scheda prodotto, e  sono da ritenersi validi solo per gli acquisti On-Line.
Possono subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso, in quanto suscettibili alle condizioni di mercato.
In ogni caso, al cliente sarà sempre assicurato il prezzo specificato nella pagina di conferma dell'ordine e della relativa email.
I titolari di partita IVA possono acquistare la merce con fattura richiedendola al momento dell'ordine. In caso contrario verrà emesso regolare scontrino fiscale. La fatturazione dopo l'emissione dello scontrino non sarà possibile effettuarla.

SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione a carico del cliente vengono indicate nel carrello acquisti prima di confermare l'ordine.

PAGAMENTI
Accettiamo i seguenti metodi di pagamento:
• Bonifico Bancario (prevede 1-3gg. lavorativi di accredito prima della spedizione). 
• Carta di Credito circuito CartaSi - Mastercard, Visa, Maestro.
• PayPal

SPEDIZIONI, CONSEGNA e DISPONIBILITA' MERCE
L'invio delle merci viene effettuato esclusivamente tramite Corriere Espresso , garantendo in qualsiasi momento la tracciabilità della merce spedita.
Una volta confermato l'ordine, riceverai il pacco entro due/tre giorni lavorativi a partire dal giorno di ritiro del corriere, a seconda della località (sono esclusi il sabato e i festivi). Eventuali ritardi nella consegna della merce sono esclusivamente da imputare all'incaricato alla consegna. In qualunque modo la merce partirà al momento dell'effettivo ricevimento del pagamento.
I tempi di spedizione possono variare in funzione della tipologia e della reperibilità dell'articolo scelto tenendo conto dell'eventuale necessità di ordinare presso il nostro fornitore un oggetto non immediatamente disponibile. In rari casi, per cause indipendenti dalla nostra volontà, ma legate alla distribuzione e organizzazione del fornitore, può succedere che un determinato articolo non sia immediatamente disponibile neppure presso il fornitore stesso, o che questo richieda dei tempi di evasione più lunghi. In questo caso sarà nostra cura avvisare preventivamente del ritardo il Cliente che avrà la facoltà di attendere la merce o rinunciare ad essa.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
 • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria
 • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Possibilità di ritiro a negozio, durante il processo di conferma dell'ordine avrai la possibilità di selezionare l'opzione di ritiro dell'ordine direttamente presso i nostri punti vendita:

Pistoia:

Via Eugenio Montale, 575

51100 Pistoia

 

San Casciano in Val di pesa (Firenze):

Via Chiantigiana sulla Greve, 6

50026 San Casciano in Val di Pesa

Questo tipo di servizio esclude automaticamente qualsiasi costo aggiuntivo di trasporto. Inoltre alla conferma finale della merce ordinata potrai decidere di pagare comodamente on-line da casa selezionando il metodo che più preferisci.

RICEVIMENTO MERCE
Importante! In caso di scatole e confezioni danneggiate o numero di colli non corrispondente, il cliente deve firmare con riserva specifica. NON è sufficiente firmare con "Riserva".
Nella eventualità in cui il corriere stesse per consegnare della merce anche solo con piccoli danneggiamenti della scatola o della confezione, oppure imballo bagnato o comunque alterato, per potersi avvalere della possibilità di un rimborso, il cliente deve scrivere sulla bolla prima di firmarla: "Firma con Riserva per danni (descrivete i danni evidenti sulle confezioni)" ad esempio "scatola aperta", o "scatola con dei fori sul lato", o "scatola danneggiata"; solo dopo dovrà firmare.
Se successivamente, aprendo la confezione, il cliente vede che i prodotti sono danneggiati potrà fare richiesta di sostituzione della merce, in caso contrario avrà accettato la merce come integra e nessuna colpa potrà in seguito essere attribuita al corriere. Il cliente dovrà inoltre controllare che il numero dei colli indicato sulla bolla corrisponda al numero di pacchi che sta ricevendo prima di firmare. In caso di differenza dovrà scrivere il numero effettivo di colli ricevuti prima di apporre la firma. È capitato che alcuni corrieri si rifiutassero di far firmare con la riserva dettagliata, dicendo al cliente che è sufficiente la riserva generica. Firmare con la riserva specifica è un diritto ed il controllo attento delle confezioni è dovere di chi riceve la merce. GMV Agricenter S.r.l. non potrà mai rimborsare il cliente per merce danneggiata o colli mancanti, se al momento della consegna questo non sia stato segnalato sulla lettera di vettura al momento della firma.
Eventuali danni devono essere comunicati entro le 24 ore dalla consegna allegando la documentazione fotografica a: shoponline@gmvagricenter.it
Senza annotazioni di riserva non sarà possibile la sostituzione e il risarcimento del danno, come da normativa vigente.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a G.M.V.Agricenter SRL un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a G.M.V.Agricenter SRL. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
G.M.V.Agricenter SRL
Via Eugenio Montale, 575
51100 Pistoia - PT
ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti G.M.V.Agricenter SRL  provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a G.M.V.Agricenter SRL  entro 10 giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni
 • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
 • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
 • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
 • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
 • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, G.M.V.Agricenter SRL  darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
 • G.M.V.Agricenter SRL  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
 • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, G.M.V.Agricenter SRL  provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, G.M.V.Agricenter SRL provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui G.M.V.Agricenter SRL accerti:
 • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
 • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);
 • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, G.M.V.Agricenter SRL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

GARANZIE
Tutti i prodotti venduti da G.M.V.Agricenter SRL sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

In caso di difetto di conformità, G.M.V.Agricenter SRL provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di un nostro intervento , il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino , nonchè i costi di trasporto se da noi  sostenuti.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), G.M.V.Agricenter SRL potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a G.M.V.Agricenter SRL per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a G.M.V.Agricenter SRL inviando un'email ad ordini@gmvagricenter.it, telefonicamente al numero 0573934351 o via posta scrivendo a G.M.V.Agricenter SRL - via Eugenio Montale, 575- 51100 Pistoia PT . Il contratto di vendita tra il Cliente e G.M.V.Agricenter SRL si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pistoia.
Per qualsiasi commento, richiesta di informazioni o segnalazione di un imprevisto scrivi a ordini@gmvagricenter.it o chiamaci allo 0573934351.

PRIVACY
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. G.M.V.Agricenter SRL garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. G.M.V.Agricenter SRL invia periodicamente email pubblicitarie solo ai clienti che hanno espresso il loro consenso in fase di registrazione sbarrando l'apposita voce "Newsletter".

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003
La informiamo, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), che G.M.V.Agricenter SRL, procederà al trattamento dei dati personali da Lei forniti nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale nonché, comunque, nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali. Il conferimento dei dati è facoltativo, ma un eventuale rifiuto di fornire quelli obbligatori determina l'impossibilità di accedere ai servizi da noi offerti. I dati personali da Lei forniti sono raccolti e gestiti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, direttamente e/o tramite terzi delegati (società di comprovata serietà, specializzate nella consegna a domicilio, nella postalizzazione e nel data entry) per le seguenti finalità: 1.finalità connesse all'esecuzione, gestione e pagamento dell'ordine d'acquisto; 2.iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica solo se il cliente ha espresso il proprio consenso sbarrando, in fase di registrazione, la relativa casella "Newsletter" ; 3.adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria. In ogni caso i suoi dati non verranno comunicati (se non a società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry), diffusi o venduti a terzi. I dati potranno essere conosciuti in qualità di responsabili o incaricati solo da soggetti specificatamente designati, operanti presso gli Uffici di G.M.V.Agricenter SRL

Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, Lei ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile nonché l'indicazione:
 • dell'origine dei dati personali;
 • delle finalità e modalità del trattamento;
 • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
 • degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili;
 • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.
Lei ha altresì il diritto di ottenere:
1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
3. l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 1. e 2. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Lei ha infine il diritto di opporsi, in tutto o in parte:
1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
2. al trattamento di dati che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. 

 

RICHIEDI ASSISTENZA